Flag 01Flag 02Flag 03Flag 04Flag 05

Facce da polipo!: intervista allo street artist GZ’UP / Tetês de pulpe!: interview au street artist GZ’UP

Avreste mai immaginato di vedere coi vostri occhi un polipo farvi l’occhiolino e, perdipiù, in pieno centro urbano? E se vi dicessimo che per le strade di Parigi di polipi ce ne sono tanti, di diversi colori e in diverse pose? Pensate che qualcuno di questi osa, persino, fare la linguaccia ai passanti!

Auriez-vous jamais pensé voir, avec vos yeux, un poulpe qui vous cligne de l’oeil et, en plus, en plein centre ville? Et si on vous disait que le long des rues de Paris il y en a plusieurs, de plein de couleurs et tous différents? Et que certains osent, même, tirer la langue aux passants?

Leggi tutto

Intervista: arte, scienza e patrimonio secondo il giornalista Marco Merola

marco merola

Abbiamo intervistato Marco Merola, napoletano, giornalista professionista, specializzato in giornalismo scientifico ed archeologico.

Da italiani espatriati, seguiamo sempre con molta attenzione le storie di altri italiani che hanno fatto fortuna all’estero, soprattutto, poi, se queste eccellenze italiane lavorano nell’ambito della cultura, dell’arte e del patrimonio. Siamo sempre molto curiosi di conoscere la storia di chi ce l’ha fatta a dispetto di tutte le difficoltà che spesso in Italia rendono impossibile un lavoro soddisfacente nel settore della cultura.

Leggi tutto

I mercati di Parigi

A Parigi è possibile trovare di tutto, non importa cosa stiate cercando, come un’efficiente lampada di Aladino, la città è in grado di esaudire ogni vostro desiderio.

Leggi tutto

Mea culpa! 10 crimini che possono costarvi caro a Parigi

Parigi e i suoi regolamenti... noi italiani abituati a fare, quasi sempre, come ci pare, ci sbattiamo spesso il muso contro. Certo, i parigini, anche loro, non sono né svizzeri, né tedeschi e si vede. Abbiamo tutti incrociato il pedone che attraversa quando e dove capita o l’elegante Madame di turno che insulta un agente di sicurezza, preferendo una scenata di 15 minuti a un controllo di 10 secondi. Fare pipì a ogni canto, poi, pare essere una vecchia moda in città.

Leggi tutto

Curiosità #5 - un record quotidiano

 

Certo, ormai, rue de la Huchette, una delle poche stradine medioevali ancora esistenti a Parigi, non conserva più il fascino dei tempi lontani, quando insegnanti e studenti della Rive Gauche amavano passare lì il loro tempo, chiacchierando in latino...

Leggi tutto

Le 5 stazioni métro più belle di Parigi

 

“Paris est un gruyère”, dicono i francesi della loro capitale. Si, avete capito bene, proprio di groviera stiamo parlando, il formaggio coi buchi. Parigi ha, infatti, la stessa bella forma rotonda, compatta in superficie e con sotto tanti buchi.

Leggi tutto

Napoleone Tour © 2015
Napoleone Tour é un marchio registrato
info (at) napoleonetour.com
 
 
Flag 01  Flag 02  Flag 03  Flag 04  Flag 05
 
 
Napoleone Tour è amico di