Flag 01Flag 02Flag 03Flag 04Flag 05

 

Museo Marmottan Monet

Da MAR a DOM 2 ore A persona: 52€ biglietto incluso


Il Musée Marmottan Monet aprì i suoi spazi all'impressionismo nel 1940, quando divenne sede dell'iconica Impressione levar del sole di Monet. Questo dipinto, che è entrato nella storia per aver ispirato il nome del movimento, è stata la pietra miliare delle collezioni impressioniste del Museo.

Il Musée Marmottan Monet, sede della più importante collezione al mondo di opere di Monet, offre un'esperienza unica della sua arte in termini sia di quantità che di rarità.

L'altro pilastro della collezione permanente è costituito dalle opere di Berthe Morisot: si tratta della prima donna impressionista e una delle componenti principali del gruppo insieme a Monet, Renoir, Degas e Pissarro. A differenza dei suoi colleghi, tuttavia, ha venduto relativamente poche opere, motivo per cui la sua arte è poco rappresentata nei musei. Il Musée Marmottan Monet è un'eccezione in questo senso, giacché ospita la più grande raccolta di quest'artista fenomenale e sottovalutata dal grande pubblico.

Accanto alle principali collezioni mondiali di opere di Berthe Morisot e Claude Monet, il Musée Marmottan Monet detiene anche una considerevole collezione di arte moderna: gli impressionisti sono in primo piano, con Caillebotte, Degas, Pissarro, Renoir, Sisley e Rodin, così come i loro predecessori Boudin, Corot, Delacroix e Jongkind.

Il postimpressionismo è rappresentato da Gauguin al fianco di Signac, Lemmen, Maurice Denis, mentre Chagall rappresenta il periodo modernista. 

 

In evidenza

  • La storia del museo e la sua architettura
  • Vita e opere di Claude Monet
  • I maggiori capolavori dell'Impressionismo
Punto di ritrovo

Fuori all'ingresso del museo

Cosa è compreso
  • Visita guidata a piedi con una guida ufficiale esperta dedicata
  • Biglietto di ingresso al Museo Marmottan Monet
Variazioni tariffarie
  • Biglietto di ingresso gratuito per i minori di 26 anni dell’Unione Europea e per tutti i minori di 18 anni
  • Gli aventi diritto ad una gratuità o riduzione sul costo del biglietto del museo (portatori di handicap e accompagnatori, etc.) devono specificarlo all'atto della prenotazione.

Napoleone Tour © 2015
Napoleone Tour é un marchio registrato
info (at) napoleonetour.com
 
 
Flag 01  Flag 02  Flag 03  Flag 04  Flag 05
 
 
Napoleone Tour è amico di